Dopo il grande successo della 1^ Edizione, si terrà dal 1 Giugno 2016 al 5 Giugno 2016 la 2^ Edizione del Pellegrinaggio a San Pietro “Ad Solia Petri”, a cui parteciperanno oltre 20 pellegrini appartenenti alla sottosezione del C.A.I. di Celano.

La lunga marcia verso Roma prevede 5 tappe di lunghezza variabile tra i 30 e 40 km, con pernotti presso conventi e monasteri dislocati lungo il cammino.

Il gruppo partirà dalla nostra Sede C.A.I. di Celano nella mattinata del 1 Giugno 2016 concludendo la prima tappa nel paese di Cappadocia; la seconda tappa (2 Giugno 2016) prevede l’arrivo al monastero di Santa Scolastica a Subiaco, passando per il Santuario della Trinità di Valle in Pietra; la terza tappa (3 Giugno 2016) li condurrà a San Gregorio da Sassola per poi giungere con la quarta tappa (4 Giugno 2016) nel quartiere Appio Claudio (Roma).

Il cammino si concluderà in Piazza S. Pietro, nella mattinata di Domenica 5 Giugno 2016, per assistere all’Angelus recitato da Papa Francesco, a cui seguirà una breve visita alla Basilica.

Il rientro da Roma è previsto in treno, nella serata di Domenica 5 Giugno 2016.

Notevole il lavoro organizzativo che ha impegnato i referenti C.A.I. della sottosezione di Celano fin dal mese di Novembre del 2015 in numerosi sopralluoghi per lo studio dei percorsi, incontri con per l’individuazione delle strutture ricettive, contatti con enti, aziende ed associazioni proprietari dei terreni da attraversare quindi si ringrazia chi ha permesso la realizzazione della 2^ Edizione del Pellegrinaggio a San Pietro “Ad Solia Petri” e…

A tutti i partecipanti auguriamo BUON CAMMINO!

LOCANDINA CELANO-ROMA PER IL GIUBILEO