Gentili Soci,

Domenica 24 Luglio 2016, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti sulla Vetta Occidentale del Gran Sasso D’Italia, massima elevazione dell’Appennino Peninsulare.

L’escursione fu proposta dal Socio Carlo Montagliani per far partecipare i Soci che non sono mai stati sul Gran Sasso percorrendo la via più semplice per salire e rendere l’escursione possibile a tutti. Quindi si partirà da Campo Imperatore per poi prendere la Via Normale e raggiungere il Corno Grande, Vetta Occidentale del Gran Sasso D’Italia (q. 2912 m s.l.m.) .

Il percorso non è impegnativo anche se i tratti su brecciaio devono essere percorsi con molta attenzione soprattutto in discesa, il modesto dislivello è ripartito su tre strappi intramezzati da tratti in falsopiano che permettono di riprendere il fiato. La lunghezza tra Andata e Ritorno risulta essere di circa 10 km.

La prenotazione è obbligatoria quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
la Socia Viola Mariangela al numero telefonico +39 349 2925780 ;
il Socio Ruscio Giuseppe al numero telefonico +39 392 2519989 .

I non iscritti al CAI dovranno versare ulteriori € 10,00 per il pagamento della assicurazione comunicando Nome, Cognome, Codice Fiscale, Data di Nascita e Residenza.

In caso di condizioni meteo avverse il programma potrà subire variazioni o annullato.

In allegato pubblico la locandina con il programma e tutte le altre informazioni.

Appuntamento in Piazza IV Novembre alle ore 07:00.

 

Saluti

IL REGGENTE:
Giuseppe Ruscio
+39 392 2519989

 

LOCANDINA-GRAN-SASSO-VETTA-OCCIDENTALE