Domenica 27 Novembre 2016, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti Esperti Attrezzati lungo il “Sentiero dei Monaci”, dalla Chiesetta degli Alpini fino al Monastero di San Marco nelle Gole di Celano.

Ci aspetta una bella escursione grazie al Socio Contestabile Germano che, seguendo le orme del papà Spinaccio Magno, ha proseguito nell’esplorazione del territorio ideando un percorso che dalla Chiesetta degli Alpini va fino al Monastero di San Marco e pertanto chiamato “Sentiero dei Monaci”, in quanto ci piace pensare che nell’antichità fosse percorso appunto dai Monaci Celestiniani che vivevano al Monastero.

Il percorso è veramente molto bello e panoramico ma presenta delle insidie in quanto in molti tratti il sentiero si riduce a semplice traccia, quindi bisogna avere spirito di avventura, praticamente non è una passeggiata.

La prenotazione è obbligatoria entro Venerdì 25 Novembre 2016 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
il Socio Contestabile Germano al numero telefonico +39 349 5558649 ;
il Socio Baruffa Vittoriano al numero telefonico +39 329 8857773 .

Appuntamento in Piazza IV Novembre alle ore 07:00 .

locandina-sentiero-dei-monaci