Domenica 14 Maggio 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti presso il Parco Nazionale del Vesuvio per poter visitare il cratere del Vesuvio ( 1281 m s.l.m. ) .

Affacciarsi sull’orlo è un’esperienza da brividi. Le sue altissime pareti interne sono impressionanti. Minerali e licheni donano alla roccia mille forme e colori. In qualche punto si alzano le fumarole, ovvero flebili respiri del magma terrestre. A tratti sembra di attraversare un paesaggio lunare o di un pianeta ai primordi della vita.

L’emozione di camminare sul bordo del cratere è doppia, perché alla visione interna al vulcano fa da contrappunto il magnifico panorama sulla costa partenopea, una vista che spazia dalla Penisola Sorrentina ai Campi Flegrei, dalla Valle del Sarno alla città di Napoli, dal suo arcipelago alla sua cinta metropolitana.

L’escursione è riservata ai soli prenotati!

I partecipanti sono pregati di comunicare tempestivamente eventuali impedimenti che ne precludono la partecipazione ai coordinatori:
il Socio Marcanio Luciano al numero telefonico +39 329 7637955 ;
il Socio Viola Giovanna al numero telefonico +39 328 8958465 .

In caso di condizioni meteo avverse il programma sarà confermato.

Inoltre, in allegato pubblico il PDF con la descrizione del percorso.

Appuntamento presso il piazzale del Palazzetto dello Sport di Celano alle ore 04:45, partenza ore 05:00 .