Domenica 14 Maggio 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti presso il Parco Nazionale del Vesuvio per poter visitare il cratere del Vesuvio ( 1281 m s.l.m. ) .

Affacciarsi sull’orlo è un’esperienza da brividi. Le sue altissime pareti interne sono impressionanti. Minerali e licheni donano alla roccia mille forme e colori. In qualche punto si alzano le fumarole, ovvero flebili respiri del magma terrestre. A tratti sembra di attraversare un paesaggio lunare o di un pianeta ai primordi della vita.

L’emozione di camminare sul bordo del cratere è doppia, perché alla visione interna al vulcano fa da contrappunto il magnifico panorama sulla costa partenopea, una vista che spazia dalla Penisola Sorrentina ai Campi Flegrei, dalla Valle del Sarno alla città di Napoli, dal suo arcipelago alla sua cinta metropolitana.

Il trasferimento da Celano al punto di partenza dell’escursione sarà effettuato con un’autobus da noleggiare quindi chi è intenzionato a partecipare deve tassativamente prenotarsi entro le ore 20:00 di Giovedì 20 Aprile 2017 versando la quota, a titolo di caparra, di € 15,00 contattando i coordinatori:
il Socio Marcanio Luciano al numero telefonico +39 329 7637955 ;
il Socio Viola Giovanna al numero telefonico +39 328 8958465 .

Il costo del biglietto di Ingresso al sentiero che conduce al cratere del Vesuvio è di € 10,00 per persona.

Il costo complessivo tra noleggio dell’autobus e il biglietto di Ingresso al sentiero sarà quindi circa € 25,00 per persona.

LOCANDINA-VESUVIO