Domenica 19 Febbraio 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti Esperti Attrezzati per Ambiente Innevato per il Parco Nazionale Abruzzo Lazio Molise e questa volta per raggiungere la vetta del Monte Turchio ( q.ta 1898 m s.l.m. ).

A dispetto della della sua mole e della sua quota che non supera i duemila metri, l’escursione al Monte Turchio è una bellissima escursione, dal dislivello contenuto, che si fa apprezzare per i suoi stupendi panorami su gran parte dei monti d’Abruzzo e per lo stupendo colpo d’occhio sulla immensa e vicinissima piana del Fucino.

L’escursione si sviluppa quasi interamente in cresta ed è particolarmente apprezzata dopo abbondanti nevicate in quanto priva di pericoli oggettivi. L’itinerario è percorribile sia con le ciaspole che con gli sci Alpinismo.

La prenotazione è obbligatoria entro Giovedì 16 Febbraio 2017 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
il Socio Marcanio Nino al numero telefonico +39 329 3509151 ;
il Socio Contestabile Germano al numero telefonico +39 349 5558649 .

Appuntamento in Piazza IV Novembre di Celano alle ore 08:00 .

LOCANDINA-MONTE-TURCHIO