Gentili Soci,

Domenica 2 Aprile 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Alpinismo Facile in Ambiente Innevato / Bravo Scialpinismo per il Canale Maiori (Valle Inserrata) fino a raggiungere la vetta del Monte Sirente ( 2348 m s.l.m. ) dal nuovo chalet Secinaro ( 1180 m s.l.m. ) .

L’itinerario è sicuramente uno degli itinerari scialpinismo più conosciuti e frequentati dell’Appennino. Con un dislivello di circa 1000 metri, il canale ha un andamento lineare, senza grandi cambi di pendenza e senza deviazioni significative. In poche parole, una salita piacevole. Mentre la sciata è divertente proprio perché la pendenza è quella “giusta”, né troppo ripido né troppo pianeggiante.

Il percorso non presenta particolari difficoltà, ma non va sottovalutato in quanto le difficoltà dipendono dalla consistenza del manto nevoso che potrà essere valutata solo al momento.

Il trasferimento da Celano al punto di partenza dell’escursione sarà effettuato con mezzi propri.

La prenotazione è obbligatoria entro Venerdì 31 Marzo 2017 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
il Socio Contestabile Germano al numero telefonico +39 349 5558649 ;
il Socio Ruscio Giuseppe al numero telefonico +39 392 2519989 .

I non iscritti al CAI dovranno versare € 10,00 per il pagamento della assicurazione comunicando Nome, Cognome, Codice Fiscale, Data di Nascita e Residenza.

In caso di condizioni meteo avverse il programma potrà subire variazioni o annullato.

In allegato pubblico la locandina con il programma e tutte le altre informazioni.

Appuntamento in Piazza IV Novembre di Celano alle ore 07:00 .

 

Saluti

IL REGGENTE:
Giuseppe Ruscio
+39 392 2519989