Domenica 23 Aprile 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionismo lungo l’Appia Antica .

Si parte da Celano con il treno per arrivare alla Stazione Termini dove inizierà la nostra escursione. Si prosegue per il centro di Roma fino a raggiungere via “Appia Antica” (Domine Quo Vadis?) da Porta S. Sebastiano. La nostra escursione ci porterà fino all’Abazia delle Tre Fontane a Frattocchie (frazione di Marino). Si riprende il treno a Santa Maria delle Mole (frazione di Marino) per tornare a Roma Termini e quindi, sempre in treno, ritornare a Celano.

Si tratta di un percorso urbano quindi senza alcuna difficoltà se non per la lunghezza, più di 20 km, che metteranno certo a dura prova i meno abituati. In compenso si godrà della visione di monumenti di elevata importanza artistica e storica.

Si consiglia di munirsi preventivamente dei biglietti del treno per l’andata e il ritorno.

La prenotazione è obbligatoria entro Mercoledì 19 Aprile 2017 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
il Socio Bruno Riccardo al numero telefonico +39 347 0546372 ;
il Socio Ruscio Giuseppe al numero telefonico +39 392 2519989 .

Appuntamento presso la Stazione Ferroviaria di Celano alle ore 06:45 .
Mentre dalla Stazione Ferroviaria di Avezzano alle ore 07:10 .