Domenica 25 Giugno 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti Esperti Attrezzati per il Corno Piccolo nel Gruppo del Gran Sasso D’Italia.

Il programma prevede di percorrere la via ferrata Ventricini e la salita in vetta per la via ferrata Danesi. Da Celano ci trasferiremo ai Prati di Tivo dove, con la funivia, si salirà alla Madonnina all’Ara pietra (q. 2030 m.), si prosegue per il sentiero che va al Rifugio Franchetti e dopo poco si prende a destra per la ferrata Ventricini. La ferrata Ventricini costeggia le pareti del Corno Piccolo nei lati Nord ed Ovest. Usciti dalla ferrata si risale verso la sella dei due corni per imboccare la ferrata Danesi fino alla vetta del Corno Piccolo (q. 2655 m.). Si scende quindi per la via normale e si risale alla sella dei due corni (q. 2547 m.). Il percorso, tutto in discesa, passa per il rifugio Franchetti (q. 2433 m.) nel vallone delle cornacchie fino alla funivia che sale da Prati di Tivo. Percorso molto bello e divertente ma occorre prestare molta attenzione perché non è affatto banale e si presenta con tratti abbastanza esposti. Occorre SET DA FERRATA E CASCHETTO (obbligatori) e, soprattutto, non soffrire di vertigini. Giovedì 22 Giugno 2017 presso la sede sarà descritto dettagliatamente il percorso e chiarito eventuali dubbi.

La prenotazione è obbligatoria entro Giovedì 22 Giugno 2017 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
il Socio Ruscio Giuseppe al numero telefonico +39 392 2519989;
il Socio Torrelli Vincenzo al numero telefonico +39 388 1769286.

Appuntamento in Piazza IV Novembre alle ore 07:00.

Chi non partecipa all’escursione per il Corno Piccolo può partecipare all’uscita Escursionisti Esperti per il Cammino che da Ovindoli va a Rocca di Cambio in occasione della Festa di Santa Lucia. Ottimo allenamento per chi intende partecipare al cammino di San Tommaso o altri cammini dato che il percorso sarà lungo approssimativamente circa 27 km.

il Socio Paris Agostino al numero telefonico +39 328 1855160;
il Socio Contestabile Antonio al numero telefonico +39 393 8501220.

Appuntamento in Piazza IV Novembre alle ore 07:00.