Domenica 30 Luglio 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Alpinistica Poco Difficile sul massiccio del Gran Sasso d’Italia per la Vetta Centrale del Corno Grande con visita del Bivacco Bafile.

Dopo la lunga cavalcata della Maiella di sabato e domenica scorsa il programma prevede la salita alla vetta centrale del Corno Grande passando per il sentiero n. 4 e non disdegnando una visita al Bivacco Bafile. Il percorso è lungo una quindicina di km con circa un terzo da fare in arrampicata con passaggi di I° e II° grado a volte anche molto esposti. L’itinerario copre i versanti Sud e Nord del Corno Grande svalicando alla Forchetta del Calderone.

Giovedì 27 Luglio 2017 sera alle ore 21:15, come da consueto appuntamento presso la Sede della Sottosezione CAI di Celano, verrà illustrato il percorso nei minimi particolari e saranno chiariti eventuali dubbi, chi è intenzionato a partecipare è pregato di non mancare. E’ richiesta buona preparazione fisica ed assenza di vertigini.

La prenotazione è obbligatoria entro Giovedì 27 Luglio 2017 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo al coordinatore:
il Socio Giuseppe Ruscio al numero telefonico +39 392 2519989.

Appuntamento in Piazza IV Novembre alle ore 06:00.