Domenica 9 Luglio 2017, come da programma, si svolgerà l’uscita Escursionisti Esperti sul Monte Velino organizzata con il Gruppo Alpini di Celano per celebrare il 51° Anniversario della posa sulla vetta del Monte Velino della Madonnina (2486 m s.l.m.) e per festeggiare il 9° Anno della Sottosezione CAI di Celano.

L’itinerario è abbastanza impegnativo su sentiero (15 km circa di lunghezza e con un dislivello di circa 1336 m) e con qualche passaggio dove occorre arrampicarsi (I e II grado) quindi l’escursione non è assolutamente da sottovalutare. Il Velino è una montagna maestosa che richiede un notevole impegnoqualunque sia l’itinerario che si percorre per salire in vetta.

Arrivati in vetta ci sarà una lunga sosta ristoratrice e per assistere alla funzione religiosa per celebrare la Madonnina del Monte Velino.

La prenotazione è obbligatoria entro Giovedì 6 Luglio 2017 quindi i partecipanti sono pregati di comunicare il proprio nominativo ai coordinatori:
il Socio Giuseppe Ruscio al numero telefonico +39 392 2519989;
il Socio Costanzo Bucci al numero telefonico +39 338 6106077.

Appuntamento in Piazza IV Novembre alle ore 06:00.