CAI – Club Alpino Italiano

Sito ufficiale. Le sezioni, i rifugi, la storia e le attività del CAI.

CAI – Club Alpino Italiano – Gruppo Regionale Abruzzo

Escursionismo, Alpinismo, Scialpinismo – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga…

CAI – Club Alpino Italiano – Sezione di Carsoli

Presentazione della sezione locale e delle attività promosse.

Scuola Scialpinismo “Rosa dei Venti” – Sezione CAI di Tagliacozzo

Ha lo scopo di promuovere e favorire lo sviluppo dell’alpinismo, dello scialpinismo e dell’arrampicata libera in tutti gli aspetti tecnici e culturali, con particolare attenzione alla prevenzione degli infortuni.

Gruppo Grotte e Forre – Sezione CAI di Carsoli

Corsi di speleologia, conferenze, campi esplorativi e fotografici, rilievi topografici ed attività in cavità naturali e artificiali.

CAI – Club Alpino Italiano – Sottosezione di Castel Gandolfo della Sezione di Frascati

Presentazione della sezione locale e delle attività promosse.

Gruppo Sportivo Celano

Nata con lo scopo di promuovere la corsa e l’atletica leggera, in particolare la corsa in montagna (Trail Running), e nello stesso tempo il territorio montano e le bellezze ambientali e storiche della città di Celano e del parco regionale Velino Sirente.

Servizio Valanghe Italiano

Organo Tecnico Centrale del Club Alpino Italiano che da oltre 40 anni opera nel campo della prevenzione di incidenti causati da valanghe.

Scuola Nazionale di Speleologia

Formazione di accompagnatori per percorsi sotterranei, formazione di specializzazioni attinenti l’uso dei sistemi di sicurezza nell’uso di funi, formazione di personale esperto nella progressione ipogea con l’uso di attrezzatura tecnica.

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Una storia che parte da lontano, di uomini e montagna. Oggi una realtà d’eccellenza, dove addestramento e specializzazione formano Tecnici preparati al meglio per fronteggiare l’emergenza in ambiente impervio e ostile.