Nuovo Auditorium “Enrico Fermi” di Celano

( Interno del Nuovo Auditorium “Enrico Fermi” di Celano )

Il recupero e l’ampliamento dell’edificio scolastico “Enrico Fermi”nel centro storico, realizza un complesso polifunzionale dedicato alla musica e alla cultura, composto da: Scuola di musica, biblioteca, sala proiezioni 100 posti, sala concerti 270 posti.

Il progetto di recupero del fabbricato preesistente ha posto particolare attenzione a qualificare gli ingressi e gli spazi esterni.

L’utilizzo di materiali contemporanei ed insieme tradizionali, unitamente per porre l’attenzione all’utilizzo della luce, ha mirato ad un opportuno inserimento nel contesto dando la necessaria visibilità alle nuove funzioni.

L’articolazione programmatica è tale da permettere il funzionamento autonomo dei singoli blocchi.

La realizzazione del nuovo corpo della sala concerti in aderenza al volume esistente ha imposto la risoluzione delle implicazioni tecnologiche costruttive e normative in spazi molto ridotti.

Particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione acustica della sala.

Vai al Sito Web

Arte e Cultura!